Accedi al sito
Serve aiuto?
image0

Cucciolate

cuccioli disponibili...cuccioli disponibili...


          

02 settembre 2017

SONO NATI 3 FEMMINE E 2 MASCHI

 visibili solo su appuntamento dopo contatto telefonico




   

I cuccioli Alma Allegra nascono e crescono in ambiente famigliare, con l'assistenza di mia moglie Sabrina, Medico Veterinario (Clinica Veterinaria Cusago). Fin dai primi giorni, noi iniziamo, con i nostri cuccioli, la socializzazione seguendo il metodo Biosensor (Senso Puppy), che prevede una specifica stimolazione sensoriale neonatale.


I genitori sono tutti soggetti controllati: i nostri cani, dopo visite veterinarie ed esami genetici, sono certificati esenti da malattie ereditarie come la Displasia Rotulea, la lussazione del cristallino, ecc.. ed il loro DNA è depositato presso Vetogene.

 

Un accenno alla Displasia o Lussazione di rotula:

- è una malattia congenita perchè le modificazioni, che porteranno in seguito il cane a manifestare la patologia, sono già presenti alla nascita

- è ereditaria perchè, se presente nei genitori, è trasmissibile ai cuccioli

La rotula, fisiologicamente alloggiata nel tendine del muscolo quadricipite femorale del cane, si muove in senso prossimodistale e viceversa (cioè dall'alto in basso) all'interno del solco trocleare del femore durante la flessione ed estensione del ginocchio. In alcuni cani può dislocarsi (lussare) al di fuori della sua normale sede. La conseguenza è l'incapacità di estendere normalmente il ginocchio. La diagnosi richiede una visita medica ed un consulto ortopedico.

lussazione di rotula

 

Ed un accenno anche alla PLL (lussazione prima del cristallino):

il cristallino si trova nell'occhio, dietro la pupilla ed è appeso da fili sottilissimi.Questi fili tengono in posizione il cristallino in modo da regolarne la messa a fuoco per la visione corretta. se i fili si spezzano, il cristallino si sposta (lussa) in camera anteriore, creando forte irritazione e problemi visivi.Questa lussazione può interessare diverse razze canine tra cui il nostro Jack Russell! Per fortuna oggi esiste un esame che permette di testare se il nostro cane riproduttore può andare incontro a questa patologia oculare.

 

Ogni cucciolo viene ceduto dopo i 60 giorni, per un corretto periodo di socializzazione, con un piano vaccinale ben avviato, il trattamento vermifugo e l'iscrizione in Anagrafe canina (applicazione del microchip). Pedigree ENCI.

  

     

 


 
  

Info Contatti

Alma Allegra di Dario Beghetto
via A. Fogazzaro 134
20011 - Corbetta
Milano - Italia
C.F. / P.Iva: BGHDRA70L18C751V
Tel: 3669785275-3662088677
info@almaallegrakennel.it

Social Share